Avete mai sentito parlare di Impossible Food? Si tratta di una delle aziende più innovative e rivoluzionarie del momento, impegnata nella lotta al cambiamento climatico.
Ma cosa significa, per ImpossibleFood, salvare il nostro pianeta? Eliminare – o quanto meno ridurre – il consumo della carne animale, così da preservare la fauna, contrastare il riscaldamento globale, porre fine al collasso della biodiversità e garantire acqua pulita a sufficienza per tutti.
Scopo dell’azienda è quello di offrire alle persone di tutto il mondo il sapore e i benefici nutrizionali della carne, del pesce e dei prodotti caseari, offrendo loro una variante più sostenibile, ovvero sostituti vegetali.
Buitoni e Impossible Food insieme per lanciare i primi ravioli plant-based
Ora, forse non avrete mai sentito parlare di Impossible Food ma Buitoni dovrebbe suonarvi più che familiare. Ebbene, la nota azienda produttrice di pasta ha deciso di lanciare i primi ravioli plant-based, ripieni, dunque, con carne a base vegetale di produzione Impossible Food.
I ravioli saranno disponibili, almeno inizialmente, per il solo mercato americano e in due versioni: manzo e maiale (carne non-carne). Entro la fine del prossimo anno, poi, i ravioli della Buitoni dovrebbero raggiungere anche altri mercati, ma non è ancora chiaro se e quando arriveranno anche in quello italiano.
“Come leader nella categoria della pasta refrigerata, vogliamo continuare a soddisfare le esigenze dei nostri consumatori ogni giorno. Aggiungere ingredienti vegetali ricchi di proteine alla nostra pasta Buitoni, facile da preparare e di alta qualità, delizierà tutti.Nel cercare di creare un ravioli con carne a base vegetale, Impossible Foods è stata la scelta naturale per la loro continua innovazione in termini di qualità e gusto, che siamo sicuri i consumatori apprezzeranno”. Ha commentato Peter. B. Wilson, Jr., Presidente e Ceo di Buitoni Food Company.
“È fondamentale per la missione di Impossible Foods che i nostri prodotti siano accessibili ai consumatori tanto quanto la carne convenzionale”, ha dichiarato Dennis Woodside, presidente di Impossible Foods. “Buitoni è un leader di categoria nel settore della pasta refrigerata, che è una categoria enorme e inesplorata per noi. Siamo entusiasti di portare tale collaborazione alla loro fedele base di clienti e al numero crescente di consumatori che cercano pasti buoni e rispettosi dell’ambiente”.